PEOPLE
Join us on Linked In follow us on Twitter

Visit PEOPLE Programme Policy Forum


Che cos’è PEOPLE

PEOPLE è un mini-programma europeo guidato dal Ministero dell’Andalusia nell’ambito del Programma di Cooperazione Interregionale INTERREG IVC. Il progetto, che ha un budget di 3,8 mila € vede coinvolti 7 partners europei: Andalusia, (Spagna), Sud Est Inghilterra (Regno Unito), Provincia di Venezia (Italia), Noord-Brabant (Olanda), Malopolska (Polonia), Stoccolma (Svezia) e Timis (Romania).

o scopo di PEOPLE è esplorare le opportunità di nuove forme di lavoro e di miglioramento del welfare e della coesione sociale nel quadro dei cambiamenti demografici e sociali in atto nei territori partner.

Così, PEOPLE si impegna a rafforzare la coesione e il benessere sociale nelle regioni che partecipano al progetto e a individuare soluzioni per contrastare l’attuale crisi economica.

PEOPLE riguarda le seguenti 6 tematiche:

  • sub-oggetto 1 – Riconciliazione della vita lavorativa con quella personale e familiare
  • sub-oggetto 2 – Salute e indipendenza attraverso la tecnologia informatica
  • sub-oggetto 3 - Economia della Età Adulta
  • sub-oggetto 4 – Inclusione sociale attraverso la tecnologia
  • sub-oggetto 5 – Imprenditoria sociale, cooperative e volontariato
  • sub-oggetto 6 – Rafforzamento della società civile e del terzo settore
  • PEOPLE: il bando per i Sotto-progetti

    Il programma PEOPLE verrà lanciato il 17 giugno 2009 attraverso un bando internazionale al quale saranno invitati a partecipare tutti quei soggetti locali e regionali con idee e soluzioni innovative per rispondere alle sfide poste dai cambiamenti demografici e dai mutati stili di vita adottati dalla maggior parte dei paesi europei. Verranno finanziati al massimo 10 Sotto-progetti attinenti le 6 tematiche sopra richiamate. Ogni Sotto-progetto per essere finanziato deve essere sviluppato da un gruppo di enti pubblici provenienti almeno da 3 regioni partner di progetto.

    I termini per la presentazione delle domande scadono il 15 Settembre 2009.

    PEOPLE Sub-projects
    Italy Sweden Spain Romania Poland England Netherlands